Pellet a Genova



Combustibili e accessori per stufe e camini

Oltre a una vasta esposizione di stufe a legna e a pellet a Genova, caminetti e termocucine, a disposizione dei clienti anche grazie all'ampio magazzino di Pergittone Armando S.r.l., sono presenti tutti gli accessori e la strumentazione indispensabili per un corretto impiego di stufe, termostufe e caldaie, dai raccordi ai tubi alle congiunzioni, e materiali da ardere di tutti i tipi, dal pellet a Genova ai tronchetti. Lo staff è inoltre a disposizione per offrire un servizio di consulenza pre e post-vendita e il servizio di consegna e montaggio. L'azienda oltre ad offrire una vasta quantità di prodotto ha anche un'ottima scelta, tra cui pellet austriaco, binder-holz, pellet francese, land premium e pellet di faggio. Oltre al pellet, l'attività rivende tronchetti e legna da ardere.


IL PELLET

Combustibile ricavato dalla segatura del legno essiccata. La definizione corretta è "biocombustibile addensato, generalmente in forma cilindrica, di lunghezza casuale tipicamente tra 5 mm e 30 mm, e con estremità interrotte, prodotto da biomassa polverizzata con o senza additivi di pressatura" ( norma UNI EN 14588). Il prodotto si presenta compatto e non presenta additivi o sostanze chimiche estranee al legno. Il pellet garantisce quindi una combustione normale ad alta resa: Il potere calorifico del pellet, grazie alla pressatura della segatura, è circa doppio rispetto al legno, a parità di volume ma non di peso. Le ceneri residue minime sono riutilizzabili come ottimo fertilizzante.


CIPPATO E TRONCHETTI

Il cippato è legno (tronchi e ramaglie) ridotto in scaglie con dimensioni variabili da alcuni millimetri a qualche centimetro. Può essere utilizzato anche come combustibile.
I tronchetti sono invece composti di pressatura pressata. La pressione attiva la forza legante della legnina per cui non occorre aggiungere additivi di qualsiasi tipo. Hanno una forma cilindrica con, a volte, un foro centrale per facilitarne la combustione. Bruciano più in fretta di altri biocombustibili, e sono indicati per attivare facilmente la stufa. Hanno il vantaggio di eliminare i problemi di ingombro, sporco, scarti e sono un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.