Stufe Nordica, Genova



L'efficienza termica del pellet per scaldare tutta la casa

Per attivare una stufa a pellet non occorrono i tronchetti di legno, ma minuscoli prodotti precompressi (pellet). Il pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri di pochi millimetri di diametro. 

La lignina contenuta nella legna permette di avere un prodotto compatto senza ricorrere ad additivi e sostanze chimiche diverse dal legno. Il combustibile ottenuto è quindi naturale ad alta resa che non contribuisce ad aumentare le emissioni di anidride carbonica (CO2), diversamente dalla combustione di metano, GPL, gasolio, nafta o carbone. Il rendimento calorico del pellet è altissimo, vicino al 90%.


Pergittone Armando S.r.l. propone ai clienti le innovative stufe Nordica a Genova. Belle da vedere, dalle forme arrotondate, dalle linee raffinate ed accattivanti, l'ampio vetro ceramico serigrafato, top in maiolica, facili da inserire negli ambienti di casa. Le caratteristiche principali sono l'alta efficienza termica, le bassissime emissioni di CO e polveri. La pulizia del giro fumi è molto semplice e può essere eseguita poche volte a stagione. Disponibili anche stufe decorate a mano da maestri artigiani. 


Inoltre le stufe Nordica a Genova si distinguono per la possibilità del controllo con “palmare” multifunzione, il sistema di accensione di ultima generazione, il sistema di pulizia automatico del fondo braciere con motore Brushless

Stufe e termo stufe a pellet

Nordica Extraflame Ella Evolution Line


DATI TECNICI

  • Portata termica nominale kW da 8 a 30 a seconda del modello
  • Potenza termica resa all'acqua kW 10 a 21 
  • Potenza termica resa all'ambiente kW da 1,4 a 4,2
  • Rendimento a potenza nominale (ridotta) % 91,5 (92,6)
  • * Volume riscaldabile con fabbisogno di 35 kCal/m3 (45 kCal/m3) m3 da 240 a 490

* In funzione del combustibile bruciato, della tipologia di costruzione e isolamento dell'edificio.